Spedizioni e metodi di pagamento

 

Spedizioni

Le nostre spedizioni sono affidate a diversi corrieri (tra cui BRT, GLS, TNT).

Una volta effettuato l'acquisto riceverete una e-mail di conferma con il numero di tracking dell'ordine e il link del sito su cui verificarne il percorso.

La consegna in Italia, avviene in 2/3 giorni lavorativi (Dal lunedì al venerdì) esclusi i weekend ed i giorni festivi. (Per le isole la consegna è stimata in 4/5 giorni lavorativi).

Per le spedizioni internazionali il costo e i tempi di spedizione vengono calcolati in base alla zona di interesse.

Diritti di reso

In conformità alle normative UE in materia, puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

I prodotti devono essere riconsegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Non verranno accettati resi comunicati o rispediti in ritardo, né resi di merce restituita in condizioni diverse da quelle in cui sono state ricevute.

Prima di procedere al reso:

1. E' necessario assicurarsi che il prodotto non sia stato danneggiato in alcun modo, che venga riposto nella confezione originale e completo di eventuali applicazioni o decorazioni cucite a mano.

Inserire all'interno della confezione la fattura d'acquisto ricevuta assieme al prodotto così da restituirci il codice identificativo dell'ordine.

 2. Inviare una e-mail all'indirizzo ........ in cui specificare: Nome, Cognome, indirizzo, il numero dell'ordine scritto sulla fattura d'acquisto, il motivo del reso.

 3. Entro 30 giorni dalla data di richiesta del reso riceverete il rimborso.

La somma sarà restituita mediante lo stesso metodo di pagamento da voi scelto durante l'acquisto.

Se si intende restituire la merce servendosi di uno dei nostri corrieri, si è pregati di indicarlo nella mail. In questo modo provvederemo ad inviare un'etichetta, tramite e-mail,da allegare alla merce e da consegnare al corriere.

I costi di spedizione relativi al reso sono sempre a carico del cliente  e verranno sottratti dal successivo accredito a vostro favore.

Vi ricordiamo che potrete scegliere di  restituire la merce anche autonomamente: in tal caso, le spese di reso ed eventuali responsabilità derivanti da furti e smarrimenti saranno direttamente a vostro carico.

Entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso la nostra sede, verrà inviata una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e provvederemo al rimborso.

Per gli acquisti effettuati con carta di credito o carta di debito specifichiamo che il tempo necessario alla visualizzazione del rimborso dipende dall'Istituto che ha emesso la carta.

Ricordiamo nuovamente che saranno rimborsati solo i prodotti resi correttamente. Se il reso non soddisferà le condizioni sopra elencate non potremo eseguire il rimborso e il pacco sarà rispedito al cliente con spese di spedizione a suo carico.

Garanzia

Le nostre creazioni sono interamente realizzate a mano e su misura, questo implica un margine d'imperfezione tipico del prodotto artigianale.

Per quanto riguarda fasce e turbanti, i modelli mostrati in foto sono solo indicativi, ogni prodotto è realizzato interamente a mano, diverso da tutti gli altri e per questo unico. Talvolta le fantasie o pattern presenti sui tessuti selezionati possono essere tagliati in punti differenti, per questo il prodotto potrà differire da quello mostrato in foto sia nei colori che nell'eventuale disegno o fantasia.  

Assicuriamo ai nostri clienti l'integrità e la cura di ogni creazione, supervisionando ogni ordine prima di spedirlo.

Il cliente può usufruire di una "garanzia" di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco in cui può chiedere l'eventuale cambio o "riparazione" del prodotto qualora il danno o l'errore sia da imputare alla sua creazione.

La garanzia non ricopre danni derivanti da normale usura oppure abuso, ovvero un uso improprio del prodotto.

Non verrà applicata alcuna garanzia sui prodotti ai quali il cliente o terze persone abbiano apportato alterazioni o riparazioni, o che siano stati oggetto d'abuso dopo l 'acquisto o maneggiati con incuria, o i cui difetti di qualità si basino su una trasformazione da parte del cliente.

Pagamenti

Tutti i prezzi presenti nel sito, nella relativa colonna, sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e sono validi salvo errore di battitura.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, debito, Paypal* o bonifico bancario. Non è necessario avere un conto Paypal per completare l'acquisto, in questo caso, infatti, sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Non ho un conto Paypal" per procedere con il pagamento attraverso il metodo desiderato. 

Pagando con una carta prepagata o una carta usa e getta è necessario conservare la stessa se si desidera usufruire del diritto di reso.

Tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito avvengono in massima sicurezza. Durante il processo di acquisto verranno richiesti i dati personali al fine di elaborare i contratti d'acquisto trattati secondo le disposizioni di legge.

Le transazioni on-line sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati.

*Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile con bonifico o carta di credito/prepagata).

Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.